odontoiatria_infantile

od_laser

La prima visita odontoiatrica è un evento importante nella vita del bambino ed è per questo che molti scelgono l’esperienza e la professionalità dell’equipe InLaser, da sempre attenta alla salute e al benessere dei pazienti più piccoli.

InLaser, da oltre 25 anni, dedica tempo e risorse alla prevenzione della carie e al perfezionamento di cure odontoiatriche sicure e più confortevoli per i bambini. Per la cura della carie, la dottoressa Genovese ha scelto la tecnologia laser, senza trapano e anestesia: la risposta che i bambini aspettavano per continuare a sorridere durante la cura.

bambini

Principali benefici

  • Esperienza positiva, attraverso il laser, per conquistare la fiducia del bambino e favorire l’accettazione delle cure e dei successivi controlli
  • Si apprende da subito l’educazione alla salute e all’igiene orale
  • Prevenzione e diagnosi precoce delle patologie cariose, gengivali e ortodontiche, per crescere in salute e benessere

faq_infantile_small

Domande frequenti

Quando la prima visita dei bambini?
Già a 3-4 anni, se Pediatra o genitori individuano patologie cariose o altri problemi che riguardano la bocca del proprio figlio. A 5-6 anni, se non sono stati riscontrati problemi precedentemente, sarà importante la prima visita e l’inserimento in un protocollo di prevenzione.

Cosa si deve fare per prevenire la carie?
Controlli periodici ogni 6 mesi (fino ai 14 anni), istruzione e motivazione professionale all’igiene orale domiciliare, fluoroprofilassi, sigillature occlusali.

Ma i denti da latte vanno curati?
Certo, per evitare esperienze dolorose al bambino e bloccare l’evolvere delle carie verso patologie acute (pulpiti/ascessi) o croniche (fistole), potenziali con-cause di malattie sistemiche, anche gravi. Carie destruenti non curate possono anche concorrere all’instaurarsi di problemi ortodontici.

Come curare i nostri bambini?
Scegliendo ed affidandosi a professionisti esperti e specializzati nella cura dei bambini e particolarmente attenti al loro benessere e alla loro salute e l’utilizzo della tecnologia laser sara’ un valore aggiunto per la vostra scelta perchè il Laser e’ di grande aiuto nella cura dei bambini.

Perchè il Laser?
Se il laser è utilizzato seguendo le corrette norme di sicurezza, da un dentista istruito in materia, è strumento sicurissimo! Anzi nelle cure dei bambini risulta addirittura più sicuro degli strumenti tradizionali per la sua selettività di utilizzo sul dente (salvaguardando lingua e mucose da possibili traumi accidentali).Vanno indossati sempre gli occhiali protettivi!

Il Laser è sicuro?
Si, il laser utiliza l’energia luminosa ed è uno strumento assolutamente sicuro, soprattutto nei bambini che spesso possono imprevedibilmente muoversi o chiudere la bocca durante la cura, evitando cosi’ potenziali danni accidentali che la lama rotante di un trapano potrebbe provocare.

Il Laser fa male?
No, anzi la luce laser induce uno stato di refrattarietà con minore eccitabilità delle fibre nervose sensitive.

A chi è rivolta

Ai bambini da 3 anni in poi. La ricerca scientifica ha dimostrato che i controlli e le cure in età pediatrica sono fondamentali per evitare esperienze dolorose, scongiurare l’evolversi di patologie più gravi e prevenire futuri problemi ortodontici. I denti da latte sono importanti e vanno controllati e curati tanto quanto i denti definitivi.

faq_infantile_small

Come funziona

InLaser offre un approccio rassicurante, rafforzato da terapie non invasive con mezzi d’avanguardia, per realizzare programmi personalizzati di odontoiatria preventiva e intercettiva:

    • istruzioni di igiene orale.
    • diario alimentare e test salivari.
    • fluoroprofilassi.
    • sigillature laser.
    • diagnosi laser e microscopica della carie.
    • cura ortodontica intercettivacamera.

Terapie laser senza contatto, vibrazioni e anestesia per:

  • cura laser della carie.
  • cura laser dei traumi dentali.
  • cura laser degli ascessi.
  • cura laser dei frenuli corti.
  • cura laser delle gengiviti.

od_laser